Noleggio senza conducente in luogo aperto

Un soggetto presenta istanza di apertura attività di noleggio senza conducente dichiarando in modulistica che il locale è in affitto e poi che la medesima attività è svolta all’ aperto e che non vi sono strutture fisse.
È possibile?
Ritenendo di chiedere una conformazione/integrazione documentale (mi pare che sul punto non c’è univocità di prassi operative ) è possibile richiedere estremi dell’atto, una planimetria della zona adibita al nsc e l’elenco dei mezzi utilizzati per il noleggio?

Visto che la legge indica che il comune deve trasmettere entro 5 GG copia della scia al prefetto, si deve attendere la conformazione oppure si invia così come è stata ricevuta?

CONFORMAZIONE non è possibile chiederla perchè presuppone l’accertamento della carenza dei requisiti, non il semplice dubbio!!!

Se si hanno dubbi di approfondisce in vigilanza ma non si interviene sulla SCIA!

Niente vieta di avere attività all’aperto. Non esiste alcuna norma che imponga che i veicoli siano al chiuso. Consiglio di fare le verifiche del caso.

Il fatto che si debba inoltrare entro 5 giorni non significa che si esauriscano i poteri di vigilanza. Si inoltra e si controlla ex post

Mi potrebbe spiegare meglio che cosa intende con “si approfondisce in vigilanza?”
Io SUAP non posso chiedere integrazioni ?

Grazie mille

vedi qua per chiave di lettura generale:

1 Mi Piace

Grazie Mario ,
Per approfondire in vigilanza che cosa si intende ?
Posso chiedere sopralluogo a polizia locale?
O richiedere integrazioni?

certo, anche un sopralluogo da parte della PM. Puoi chiedere precisazioni (tecnicamente non sono vere e proprie integrazioni) ma occhio al termine dei 60 gg

vedi pure qua: Scia e interruzione termini - n°2 da mario.maccantelli