Nuovo posto in dotazione organica

Buonasera, al fine di prevedere un nuovo posto in dotazione organica (Cat. C - da ricoprire con mobilità interna) , oltre al rispetto della capacità assunzionale quali sono le norme e i criteri da rispettare?

Ma se è mobilità interna (non progressione verticale) quali limiti ci sono?

Se il vostro Ente vuole collocare diversamente una risorsa, non è necessario aumentare la dotazione organica ed il piano dei fabbisogni! è sufficiente modificare il peg risorse umane prevedendo una diversa assegnazione delle stesse tra le Aree. Se poi si trattasse addirittura di spostamento tra uffici della stessa area basta addirittura un atto del dirigente che ricolloca le risorse assegnate.

Quoto con gli altri colleghi

In realtà si tratta di istituire un nuovo posto e di ricoprirlo con mobilità interna, senza però toccare il posto dell’ufficio a cui appartiene il dipendente che ha richiesto la mobilità…posto che poi rimarrà vacante

mi permetto di ribadire che queste operazioni si fanno con variazioni di PEG delle risorse umane. Non con la dotazione organica.
Andrete ad ampliare la dotazione organica (e il piano dei fabbisogni) quando vorrete assumere, dall’esterno, nuove risorse!!!