Obblighi pubblicazione gare di appalto

Buongiorno,

se possibile avrei bisogno di sapere se:

a) Nel caso di affidamento di servizi e forniture sotto soglia mediante procedura negoziata senza bando di gara ex art. 36, comma 2 lett. b) D.Lgs 50/2016 è necessario pubblicare l’avviso di indizione/altri atti sulla G.U / G.U.C.E o basta la pubblicazione ex art. 29 D.Lgs 50/2016 (sito Amministrazione trasparente e sito MIT) ?

Qual’è il riferimento normativo ?

Gli obblighi sono gli stessi in caso di affidamento diretto infra 75.000 Euro?

b) la pubblicazione sull’Albo Pretorio ex L.69/2009 riguarda tutti gli Enti Pubblici (la norma dice quelli obbligati) ?

Qualsiasi materiale in tal senso mi sarebbe molto utile.

Grazie

Buongiorno,

In merito ai suoi quesiti allego dei prospetti riassuntivi, oltre che un link, utili a fornirle i chiarimenti richiesti:

4_6030490054768462081.pdf (61,9 KB)

https://www.legislazionetecnica.it/7088471/news-edilizia-appalti-professioni-tecniche-sicurezza-ambiente/deroghe-temporanee-contratti-sotto-soglia-chiarimenti-del-mit-sugli-obblighi-pubblic

0_4_5774132935863044561.pdf (235,3 KB)

Inoltre, aggiungo il link ad un video realizzato dalla fondazione ifel :

Sinteticamente per quanto concerne il primo punto basta la pubblicazione ex art 29 del dlgs. 50/16, mentre per quanto concerne il secondo l’obbligo di pubblicità concerne tutti gli enti pubblici, anche se più che di albo pretorio parlerei di Amministrazione trasparente e Profilo del committente.

Buona lettura

Simona

1 Mi Piace

Gentilissima,

grazie molte.

1 Mi Piace