Obbligo clausola revisione prezzi (art. 29 D.L. n.25/2022)

Buongiorno a tutti, desidero sottoporre un quesito alla community:

il decreto sostegni ter (art. 29 d.l. 27/1/2022 convertito in legge 28/3/2022 n. 25) ha introdotto l’obbligo, fino al 31/12/2023, per le stazioni appaltanti di inserire nella documentazione di gara la clausola di revisione dei prezzi di cui all’art. 106 c. 1 lettera a) del Codice.

Il Comune dove lavoro è stazione appaltante per l’affidamento del servizio di organizzazione e gestione del progetto HCP 2022 dal 01/7/2022 al 30/6/2025, in qualità di ATS. La fonte di finanziamento di tale procedura di appalto è costituita da risorse erogate dall’INPS.
Come si può coniugare l’obbligatorietà di inserire nella documentazione di gara la clausola di revisione dei prezzi con il fatto che il finanziamento del progetto HCP proviene da un soggetto diverso dall’ente appaltante?

Grazie anticipatamente a chiunque interverrà!