Obbligo vaccinale over 50

Buona sera ,
le scrivo per chiedere un chiarimento in merito all’ultimo decreto del 7 gennaio 2022.
E’ corretta l’interpretazione che sarò obbligato ad esibire il green pass rafforzato per accedere al mio posto di lavoro solamente dal 7 giugno 2022 (giorno del mio cinquantesimo compleanno ) e non del 15 febbraio ?

A parere mio non ci sono dubbi, ci rientri solo per 8 giorni. La norma dispone che l’obbligo ricade su coloro che ABBIANO COMPIUTO il cinquantesimo anno di età. Ergo, chi non ha compiuto 50 anni non ricade nell’obbligo.

Al fine di non determinare incertezze interpretative per questioni d’efficacia temporale della norma relativamente a coloro che avrebbero compiuto 50 anni successivamente al momento dell’entrata in vigore della stessa, è stata prevista una specificazione a margine ma l’obbligo principale resta “ABBIANO COMPIUTO”. La specificazione afferma: la disposizione […] si applica anche a coloro che compiono il cinquantesimo anno di età in data successiva a quella di entrata in vigore della presente disposizione, fermo il termine del 15 giugno 2022

La banca presso cui lavoro interpreta il decreto in modo errato . Obbligandomi ad esibire il green pass rafforzato dal 15 febbraio . Come mi posso muovere per tutelarmi ? grazie