Occupazione suolo al mercato per promozione agenzia immobiliare

Buongiorno a tutti, scusate se la domanda sembra banale, ma non so come comportarmi per quanto riguarda una richiesta di una postazione di 8 mq al mercato comunale da parte di un’ agenzia immobiliare ai fini promozionali…(fino ad oggi sono stati concessi spazi ad associazioni o enti onlus).
Il nostro regolamento non lo esplicita.
Grazie per l’aiuto

Come ampiamente e costantemente indicato dalla giurisprudenza amministrativa, la decisione su una richiesta di occupazione di suolo pubblico ha natura discrezionale e deve bilanciare i diversi interessi coinvolti, quello pubblico e quello meramente privato.
Sta a voi, quindi, valutare la situazione. E’ ovvio che in tal senso anche un eventuale diniego deve essere adeguatamente motivato.
Da tenere presente, però, che un’agenzia immobiliare ha scopi commerciali indubbiamente diversi da quelli di associazioni e/o enti onlus e concederle l’occupazione di suolo pubblico nell’ambito dell’area di un mercato comunale può costituire un precedente difficile da gestire in futuro.
Bene sarebbe, in ogni caso, che queste questioni fossero predefinite nell’apposito regolamento…