Omessa pubblicazione determine

Buonasera,
Se un dirigente (o responsabile) omette la pubblicazione di una o più determine in albo pretorio, a posteriori come può essere risolto il problema?
Nel caso in cui lo stesso responsabile si sia trasferito, chi gli succede può in qualche modo essere coinvolto?

1 Mi Piace

L’onere di pubblicazione in amministrazione trasparente non è detto che ricada sul dirigente che ha sottoscritto l’atto. Sarà il piano anticorruzione e trasparenza a definire i ruoli.
Ovviamente se un dipendente assegnato alla pubblicazione ha omesso l’adempimento potrebbe risponderne (sia amministrativamente che disciplinarmente, anche se trasferito).
Spetterà poi al NUOVO INCARICATO recuperare lo storico e procedere alla pubblicazione postuma

1 Mi Piace

Grazie infinite, cordiali saluti

Un dipendente può essere assegnato temporaneamente al 50% a due settori tecnici differenti dello stesso ente? Se si, per max quanto tempo? Il dipendente in questione può svolgere per i due settori (con differenti dirigenti) le medesime pratiche come trasparenza (inserimento atti, dati e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria in Amministrazione Trasparente) o verifiche su misure anticorruzione (es. verifiche casuali timbrature e inserimento dati di rendicontazione dei CIG per generazione file xml da inviare all’Anac)? Il tutto tenendo presente che il medesimo dipendente è referente sul PTPCT dell’Ente (attualmente inglobato nel Piao) per un solo settore…considerando che dal 1 gennaio ad oggi uno dei 2 settori ha adottato 600 determinazioni, mentre l’altro quasi 300…ed essendo settori tecnici praticamente vanno inseriti, per ogni det., i dati per generare il file xml e il 95% delle medesime det. Vanno pubblicate in Amministrazione Trasparente sez. Bandi di gara e contratti. Ringrazio anticipatamente.