Buonasera,
Se un dirigente (o responsabile) omette la pubblicazione di una o più determine in albo pretorio, a posteriori come può essere risolto il problema?
Nel caso in cui lo stesso responsabile si sia trasferito, chi gli succede può in qualche modo essere coinvolto?
L’onere di pubblicazione in amministrazione trasparente non è detto che ricada sul dirigente che ha sottoscritto l’atto. Sarà il piano anticorruzione e trasparenza a definire i ruoli.
Ovviamente se un dipendente assegnato alla pubblicazione ha omesso l’adempimento potrebbe risponderne (sia amministrativamente che disciplinarmente, anche se trasferito).
Spetterà poi al NUOVO INCARICATO recuperare lo storico e procedere alla pubblicazione postuma
Grazie infinite, cordiali saluti
Un dipendente può essere assegnato temporaneamente al 50% a due settori tecnici differenti dello stesso ente? Se si, per max quanto tempo? Il dipendente in questione può svolgere per i due settori (con differenti dirigenti) le medesime pratiche come trasparenza (inserimento atti, dati e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria in Amministrazione Trasparente) o verifiche su misure anticorruzione (es. verifiche casuali timbrature e inserimento dati di rendicontazione dei CIG per generazione file xml da inviare all’Anac)? Il tutto tenendo presente che il medesimo dipendente è referente sul PTPCT dell’Ente (attualmente inglobato nel Piao) per un solo settore…considerando che dal 1 gennaio ad oggi uno dei 2 settori ha adottato 600 determinazioni, mentre l’altro quasi 300…ed essendo settori tecnici praticamente vanno inseriti, per ogni det., i dati per generare il file xml e il 95% delle medesime det. Vanno pubblicate in Amministrazione Trasparente sez. Bandi di gara e contratti. Ringrazio anticipatamente.