Onicotecnica a domicilio

Buonasera, vorrei chiedervi delle delucidazioni sull’attività di Onicotecnica (sia nel caso in cui ad esercitarla sia un’estetista, sia nel caso di una onicotecnica non estetista).
E’ possibile esercitare tale attività nel proprio domicilio? o nel domicilio delle clienti?
L’ubicazione dell’attività è Roma Capitale. Facendo rientrare l’attività di onicotecnica (la cui normativa è praticamente inesistente) nella normativa dell’attività di estetista, il regolamento comunale in merito afferma che “Le attività di estetista sono consentite a soggetti qualificati presso il domicilio dell’esercente o in apposita sede designata dal committente a condizione che i locali rispondano ai requisiti igienico-sanitari previsti nel presente Regolamento.”
Questo è quello che dice il regolamento comunale. Di contro c’è il D.L. 138/2011 che afferma invece che le attività economiche sono libere ed è permesso tutto ciò che non è espressamente vietato nei solo casi in cui ecc…
Questo mi fa chiedere anche: se è consentito esercitare l’attività di onicotecnica/estetista a domicilio delle clienti, come avverrebbero i controlli della Polizia Locale e delle ASL relativi ai requisiti igienico-sanitari?
Grazie

Vedi qua: Acconciatore al domicilio del cliente