Operazioni di spunta al mercato - Sardegna

Buongiorno, il mio quesito è questo:
al mercato settimanale hanno piazzato tutti i concessionari; restano ancora liberi posteggi di produttore proprio ma non ci sono imprenditori agricoli per la spunta.
Posso far piazzare in tali posteggi spuntisti che appartengono alla categoria dei commercianti alimentari?
Nel caso fosse possibile posso riconoscere la presenza?
Secondo il nostro regolamento in mancanza della copertura dei posteggi riservarti agli imprenditori agricoli, l’assegnazione temporanea mediante la spunta viene effettuata obbligatoriamente tenendo conto della destinazione – alimentare e non alimentare – del posteggio.
Grazie

La spunta non disciplinata nel dettaglio dalla legge. L’allegato alla Delib.G.R. n. 15/15 del 19/04/2007, oltre al discorso sugli agricoltori, afferma (art. 5):
[…] in assenza di imprenditori agricoli o in mancanza della copertura dei posteggi loro riservati,
l’assegnazione di tali posteggi viene effettuata con le modalità di cui al primo comma agli altri
operatori.

Al comma 1si legge: L’assegnazione dei posteggi liberi ha validità giornaliera

Al comma 4 si legge: I posteggi, temporaneamente non occupati dai titolari della relativa concessione in un mercato, sono assegnati giornalmente, durante il periodo di non utilizzazione da parte del titolare, ai soggetti legittimati ad esercitare il commercio sulle aree pubbliche, che vantino il più alto numero di
presenze nel mercato di cui trattasi.


In conclusione, tutto è rimandato al reg. comunale ma in assenza di divieti specifici, prima che rsti vuoto, e fatte salve le verifiche ig.sanitarie, si può assegnare ad altro operatore spuntista annotandoli la presenza