Opposizione ad Ordinanza ingiunzione

Buonasera Dott.Chiarelli, nel ringraziarla per i video formativi inerenti le varie materie e normative che regolano la Pubblica Amministrazione, (e che seguo praticamente quotidianamente anche con piacere), Volevo cortesemente un Suo illustre parere su un verbale di Ordinanza ingiunzione emesso dal mio Comando di Polizia Locale ad una violazione afferente il mancato rispetto della normativa Covid.

Premetto che non mi occupo della gestione dei verbali, ma il caso che Le sottoporrei e’ questo:

Sul verbale inviato al trasgressore per mero errore non ‘e indicata l’Autoria’ competente a cui ricorrere ,Giudice di Pace , ma comunque viene indicato nel medesimo verbale, che l’opposizione all’ordinanza ingiunzione e’ regolata dall’articolo 6 del DLGS.150/2011 .

Quindi , vero e’ che non e’ indicato nel verbale in maniera esplicita l’Autorita’ competente, ovvero il Giudice di Pace , ma parimenti il trasgressore, ( a mio parere) verrebbe comunque posto a conoscenza di come ricorrere in virtu’ del citato articolo 6 del D.Lgs 150/2011.

Sperando in suo Graditissimo riscontro al quesito, le porgo Distinti saluti e complimenti ancora per l’Offerta formativa che dirama quotidianamente a noi pubblici dipendenti.

Giuseppe Di Spigna

A mio avviso è legittimo il verbale e non necessita di correzione. Il riferimento all’autorità è esplicito e chiaro, indicando la norma che ne descrive la giurisdizione e competenza.
Non vedo problemi

La ringrazio! Cordiali saluti