Organizzazione serate di somministrazione presso ristorante

Salve,
la ditta individuale A, in possesso del requisito professionale della somministrazione, avrebbe intenzione di avviare la seguente attività:

  • Il giorno X (con frequenza sporadica), prende in affitto per una serata tutto un ristorante (attivo) e all’interno dei locali del ristorante vuole organizzare una serata a tema, costituita da buffet e intrattenimento musicale (di accompagnamento). Gli ospiti saranno in parte invitati, altri ad accesso libero. In quella serata “a tema”, tutta l’organizzazione del buffet e della musica sono in carico al soggetto A, che opererà direttamente nella preparazione del cibo, utilizzando però le cucine del ristorante. Il ristorante attivo, in queste serate, non compare mai, mette solo a disposizione tutta la sua struttura.
  • la ditta A, nel comune dove ha la sede legale, dovrà presentare al SUAP l’avvio attività di catering giusto?
  • Nel comune in cui è ubicato il ristorante in cui avverranno le serate a tema, che pratiche amministrative al suap è corretto che faccia? Da un punto di vista igienico sanitario è compatibile questa sovrapposizione?
  • Come suap, potrebbe essere un affitto di reparto con delle clausole che permettono di “attivarlo” solo nel momento in cui le serate si verificano? tipo con comunicazione successiva di effettuazione dell’evento?
    grazie