1)-Su diversi quesiti e articoli, che mi è capitato di leggere, trovo scritto:
Il Dipartimento della Pubblica sicurezza, con parere del 21 febbraio 2013 n. 557/PAS/U/003524/13500.A(8), ha precisato che gli spettacoli e/o trattenimenti musicali o danzanti allestiti occasionalmente o per determinate ricorrenze (festa di fine anno, carnevale e simili) sono esentati dalla licenza di cui all’art. 69 e accertamento di cui all’art. 80, sempre che rappresentino una attività occasionale, accessoria e complementare della ristorazione o somministrazione di alimenti e bevande.
Qualora le manifestazioni e/o spettacoli sono ricorrenti (tutti i fine settimana come nel caso in esame), è modificata la natura del pubblico esercizio, trasformandolo in locale di pubblico spettacolo e le attività intraprese saranno soggette al rilascio della licenza di cui all’art. 69 Tulps, come peraltro stabilito dal vigente comma 1 dell’art. 124 del Regolamento di esecuzione Tulps con conseguente sistema di controlli e verifiche da parte della Commissione di vigilanza, ai sensi dell’art. 80 Tulps, ai fini del rilascio della licenza di agibilità.
Mi può confermare questa differenza tra trattenimenti occasionali e trattenimenti ricorrenti?
2)- in base a quali criteri il responsabile del servizio deve stabilire la somma da pagare per una violazione che non prevede il pagamento in misura ridotta?
E dopo quanto tempo deve essere emessa l’ordinanza con la quale si ingiunge al trasgressore il pagamento della somma stabilita?