Parco giochi e green pass

Una struttura privata, che gestisce un esercizio di somministrazione, ha a disposizione un parco giochi nella propria area privata, costituiti in particolare da scivoli, altalene, tappeti elastici e giochi sui quali i bambini si arrampicano.

La struttura non è inquadrata come un “parco di divertimenti” o un parco tematico - è del tutto simile ad un’area giochi di quelle che si trovano nei parchi pubblici - i giochi però sono posti in area privata recintata con accesso a pagamento.

La questione è se possa rientrare nei limiti imposti dal DL 105/2021 relativamente ai “parchi tematici e di divertimento” (nuovo articolo 9 bis del DL 52/2021 - lettera f), con accesso limitato ai soggetti muniti di green pass.

Grazie
Lorenzo

Un tappeto elastico non era una di quelle attrazioni tullps? Io mi chiedo come faccia ad ad essere aperto dato che è una attività imprenditoriale senza licenza…

Preciso che ci si riferisce, in questa fase, a giochi non rientranti nell’elenco delle attrazioni dello spettacolo viaggiante (li citavo tutti per descrivere con completezza, le caratteristiche della struttura) .

Mi chiedevo se esistono indicazioni interpretative (circolari., FAQ ecc…) per situazioni di questo tipo, in riferimento alla normativa sul green pass.

Lorenzo

sta proprio li la questione, “f) centri termali, parchi tematici e di divertimento”
se lo inquadri come parco di divertimento perché in forma imprenditoriale esercita l’attività di parco di divertimento si. se fosse un parco giochi comunale no.
naturalmente “non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale” quindi quantunque fosse un ragazzino sotto i 12 anni fa di tutto