Buona sera Dottor Chiarelli. Ho bisogno di un aiuto. Innanzi tutto grazie per i suoi preziosi consigli e per le spiegazioni esaustive e illuminanti perché è anche grazie ad esse che ho vinto un concorso per categoria D con riserva al 50% per interni. Ho saputo che mi devo dimettere per essere riassunta nello stesso ente nella nuova categoria. C’è una possibilità di poter conservare le ferie non godute? Ne ho purtroppo accumulate molte a causa di problemi di salute (con invalidità) a cui si è aggiunto il periodo covid e da ultimo un comando a causa del quale è diminuita la possibilità di chiedere ferie per garantire il regolamento svolgimento del lavoro.
Ho letto il parere dell’Aran in merito ma confidavo realmente in una soluzione diversa e meno restrittiva proprio perché rimango nello stesso ente.
Grazie!
Le ferie non godute possono essere monetizzate SOLTANTO SE si dimostra che non se ne è fruito per esigenze organizzative.
Non bastano parole o telefonate, occorrono email di richiesta con relativo “diniego” o richiesta di posticiparle.
Altrimenti … si perdono