Salve
Volevo un consulto in merito al periodo di prova
Io sono dipendente in un ente locale da anni.
Questo anno ho fatto un concorso pubblico nello stesso ente dove lavoro attualmente, passando da categoria B3 a C., firmando un nuovo contratto il 01/02/2022 . Nel frattempo ho fatto un concorso in una azienda sanitaria e fortunatamente sono arrivata 7 in graduatoria e nel giro di un mese mi hanno chiamato. La mia intenzione è di concludere il periodo di prova nell’ ente di provenienza per poter avere la conservazione del posto. Così ho concordato con l’azienda sanitaria la presa servizio il 01/08/22, perché il mio periodo di prova si conclude il 31/07/22
I miei quesiti sono i seguenti:
1)Il conteggio che ho fatto per il periodo di prova fino al 31/07/22 è giusto? Cioè esattamente sono 181 giorni concludendo di domenica?
2) L’ ufficio personale dell’ente di provenienza mi consigliato di posticipare qualche giorno per essere sicuri, però L’azienda sanitaria come solitamente fanno tutti assumono o il primo o 16 di ogni mese. Inoltre l’ azienda sanitaria mi ha detto che dalla data di convocazione alla data di servizio non possono passare oltre 30 giorni. Però mi sembra di aver letto che potrei chiedere ulteriori 15 giorni ma non riesco a trovare l’articolo del CCNL
3) Io da febbraio ad adesso ho usufruito solo di un permesso per concorso, . Tale permesso prolunga il periodo di prova?
4) le ferie prolungano il periodo di prova?
Scusate se sono stata lunga e grazie chi mi può rispondere