Permesso di soggiorno scaduto

In data 04/08/2023 è stata presentata una SCIA per trasferimento della sede operativa per attività di vendita al domicilio del consumatore ed è stata allegata una copia del permesso di soggiorno scaduto il 03/08/2023, cioè il giorno prima.
La signora non ha allegato alcuna ricevuta di avvenuta presentazione del rinnovo.
Cosa dovrei fare? Richiedere alla signora la ricevuta oppure fare un controllo con la Questura?
Grazie mille

Il permesso di soggiorno può essere rinnovato mantenendo continuità ai fini della validità con il precedente entro 60 giorni successivi alla data effettiva di scadenza dello stesso.

Il soggetto non è tenuto a trasmettere documentazione ulteriore non prevista nella modulistica standardizzata SCIA, tra cui possiamo includere anche la ricevuta pertinente a richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno in scadenza, in quanto, comunque, dichiara nella SCIA il possesso in corso di validità dello stesso.

Qualora il Vs. ufficio effettui controlli a tappeto su SCIA o istanze di questo genere, pertanto non optando per controlli a campione, ovvero questa SCIA risulti essere stata estratta per controllo, è possibile sollecitare l’intestatario a trasmettere riscontro dell’avvenuta richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno, che dovrà comunque essere confermata dalla Questura territorialmente competente per il rilascio del medesimo permesso.

Decorso il 60° giorno dalla scadenza del permesso di soggiorno, qualora il soggetto intestatario non abbia avviato l’iter di richiesta rinnovo del medesimo permesso, potrà essere avviato procedimento ai fini della sospensione dell’attività in difetto del requisito e sanzionato il titolare in base alla medesima ragione.

Grazie mille del cortese riscontro.