Piano della performance

Buongiorno,
il piano della performance è approvato dalla Giunta entro ogni 31 Gennaio.
Per quale motivo il manuale mi parla di “organo di indirizzo politico amministrativo” (intendendo quindi il Consiglio) ???

chi forma il pdp?

E soprattutto come allineo queste due date:

• entro 20 giorni dall’approvazione del bilancio, approvazione del peg (a cui è unito organicamente il pdp)
  • il pdp è approvato entro il 31 gennaio.
    L’approvazione del PDP non avviene quindi contestualmente all’approvazione del PEG?

GRAZIE

In alcune norme il legislatore parla di ORGANO DI INDIRIZZO politico amministrativo alludendo alla GIUNTA (organo esecutivo) in quanto competente in materia di organizzazione.
Deve pensare che la norma NON si riferisce ai soli enti locali, ma a TUTTI GLI ENTI PUBBLICI.

Se nel TUEL l’ordinano di INDIRIZZO (ma anche controllo) è in Consiglio … la situazione è diversa in altri enti.

Così è!

Il piano performance è approvato entro il 31 gennaio (RARAMENTE) in quanto collegato al bilancio (che spesso slitta) ed al PEG (che slitta pure!).
Formalmente rimane obbligo per il 31 gennaio

1 Mi Piace

Salve Prof, mi inserisco nell’argomento perchè lo ritengo interessante e le formulo una domanda. Posso approvare in Giunta il Piano delle performance entro il 31 Gennaio e separatamente-successivamente ( dato che con deroga ho approvato il bilancio prev.nel mese di Marzo) il PEG ? E’ corretta questa sequenza?

A mio avviso potrebbe essere una soluzione (sebbene temporanea), dettata ad esempio anche dal fatto che, in mancanza del piano della performance, sono vietate nuove assunzioni.
Divieto che non scatta, invece, nel caso di slittamento ex lege dell’approvazione del bilancio.