Piscina pubblica in forma stagionale

Buongiorno Dott. Chiarelli,
vorrei porre un quesito con riferimento ad una piscina pubblica - Regione di appartenenza Campania:
Una piscina autorizzata con licenza di gestione di piscina pubblica e che svolge la propria attività in forma stagionale, ha necessità, per avviare ogni anno la stagione estiva, di chiedere il parere favorevole all’ASL di appartenenza per il rilascio dell’autorizzazione sanitaria rilasciata dal Sindaco?
Resto in attesa di delucidazioni in merito con riferimento alla normativa vigente.
Ringrazio anticipatamente.

Direi di no. IN astratto direi che si tratta di un pubblico esercizio stagionale. In ogni caso l’autorizzazione al funzionamento di carattere sanitaria la rilascia il dirigente. Una nuova procedura si fa quando prima c’è stata una cessazione. Per non fare questo, possiamo dare, a casi del genere, il carattere della stagionalità e considerare l’abilitazione comunque permanente. Magari possiamo dare delle prescrizioni sulla qualità della manutenzione e sulla qualità degli autocontrolli sulle acque

L’ente, pertanto, che rilascia l’autorizzazione sanitaria, che nella fattispecie in esame è unica con carattere di stagionalità con eventuali prescrizioni sulla qualità della manutenzione e sulla qualità degli autocontrolli sulle acque, è il dirigente dell’ASL o del SUAP?