Polizza RCT - art. 103, D.lgs. 50/2016

Chiedo cortesemente il vostro supporto per l’argomento di seguito riportato.
In un contratto applicativo inerente l’attività di verifica di un progetto definitivo a supporto del RUP, è prevista da parte dell’ appaltatore la presentazione di apposita e specifica polizza RCT. L’appaltatore è un ATI composta da tre Società. Il disciplinare di gara prevedeva di premiare, con un punteggio più altro, l’operatore economico che avrebbe offerto la presentazione di una politica polizza RCT avente clausole aggiuntive in termini di tempo e massimali.
L’appaltatore, successivamente alla stipula del contratto di appalto Accordo Quadro, in occasione dell’attivazione del primo contratto applicativo, riferisce di poter adempiere riguardo alla presentazione della Polizza RCT, con la presentazione di una polizza RCT generale già in possesso dell’ appaltatore e non riferita specificatamente all’appalto in parola.
In primo luogo si chiede:

  1. Può essere accettata da parte della S.A. la polizza generale, magari accompagnata da apposita appendice che fa riferimento all’appalto di cui trattasi?
  2. Può essere accettato che la polizza sia presentata dalla mandataria per la quota che la riguarda (60%) e le restanti parti dell’appalto siano garantite dalle mandanti con ulteriori polizze RCT di carattere generale e per la quota prevista nell’atto di costituzione dell’ATI?
    Grazie dell’eventuale supporto