Gentilissimi, se un’ Ente Locale indice una procedura nel 2017 per conferire al personale il salario accessorio “Progressioni Economiche orizzontali” finanziandolo con il fondo risorse decentrate del 2017 ma l’ indizione delle selezioni ,l’ approvazione di schermi di avviso e la domanda partecipativa nonch? il rinvio agli appositi capitoli di spesa del personale viene fatta nel bilancio 2018-2020(non ancora approvato quando ? stata bandita la procedura comparativa). a cosa va incontro? danno erariale? quali conseguenze avr??
ci sono pareri in tal senso di Aran o RGS?
la selezione può anche avvenire nel 2018. l’importante è che il decentrato sia stato firmato nel 2017 e gli importi impegnati sulla competenza 2017.
E’ proprio quessto il problema se non fossero assegnati sulla competenza 2017 che succede?
come é possibile che non ci sia imputazione 17? se il contratto è firmato entro il 31.12.17 ci deve essere la imputazione corretta!
e inoltre, sono previste le somme nel fondo 17?
Praticamente ll’ istituto premiale è stato finanziato con l’ accordo formalizzato nella destinazione del fondo per le rirorse decentrate dell’ esercizio 2017.L’ indizione delle selezioni come abbiamo già detto e la domanda partecipativa nonchè (qui vorrei capire) il rinvio agli appositi capitoli di spesa del bilancio 2018 2020 che non era ancora approvato quando è stata bandita la procedura.Viene così violato il principio della competenza finanzairia potenziata in questo modo?L’ Istituto non avrebbe dovuto trovare copertura nel fondo risorse decentrate 2017 e quindi bilancio di previsione del medesimo esercizio o sbaglio?
si certo! l’istituto doveva trovare copertura nel bilancio 2017.
se non dovesse averlo trovato nel 2017 che succede?
se le progressioni non trovano copertura nel bilancio 2017 non possono avere decorrenza dall’anno 2017!