Posti letto Casa Appartamenti Vacanze

Buongiorno

vorrei avere informazione in merito all’utilizzo dei divani letto nei C.A.V. ovvero se è possibile considerare tali posti letto come aggiuntivi (rispetto a quelli considerati massimi di legge per regolamento edilizio o altra norma) nel computo totale della capienza delle unità abitative C.A.V.

Grazie e cordiali saluti.

Questi aspetti sono disciplinati nelle varie leggi regionali. Se la LR nulla dice, direi che il divano letto in soggiorno non può essere considerato capacità ricettiva permanente. il CAV è una civile abitazione e, quindi, le destinazioni d’uso delle singole stanze deve rimanere tale. Può essere ammesso come letto aggiuntivo a richiesta del cliente. Per esempio, la Regione toscana vieta espressamente i letti aggiunti negli affittacamere ma non ripete la stessa disposizione per i CAV

Grazie . Sono in Toscana. Per esempio se ho per regolamento edilizio/igienico sanitario un massimo di 4 posti letto e utilizzo però anche un divano letto per 2, posso dichiarare in SCIA 4+2 posti letto o devo comunque limitarmi a dichiarare 4 posti letto?

direi la seconda come caacità ricettiva indicata nella SCIA