Preambolo determine e delibere ASL NA1

Salve Prof. Chiarelli,

ho impostato il preambolo fisso per le determine di ASL NA1.
Le chiederei cortesemente se può visionarli e darmi indicazioni al riguardo.
In allegato trova i file.

In attesa di un suo riscontro la ringrazio e le porgo cordiali saluti.

PREAMBOLO DETERMINE ASL NA1.pdf (818,8 KB)
PREAMBOLO DELIBERE ASL NA1.pdf (747,3 KB)

1 Mi Piace

Non esagerei nella citazione delle vecchie leggi regionali. Si cita la 32/1994 e successive modificazioni

(eventualmente se conosciuta solo la più recente)

OK, va bene citare genericamente con XXX

Si ricordi che il compito di solito NON richiede di predisporre una delibera con riferimento a quella ASL … ma genericamente ad una ASL. Quindi la citazione può andare bene, anche se l’atto non è reperibile ed addirittura anche se non esistesse.
Si deve pensare ad un ente generico.

Non mi piace l’ultima frase. I pareri sono PREVENTIVI, quindi non ha senso logico dire che si esprimono firmando l’atto (quindi successivamente!) … e se si rifiutano? se cambiano idea? se cambiano servizio?

MEGLIO:
image

Meglio non strafare con le citazioni puntuali. Ricordo: il compito deve essere astratto, non necessariamente riferito a quella asl ed agli atti di quella asl.

Generico

Sufficiente citare l’art. 4

e successive modificazioni … non le altre

vedi altro commento

Salve Prof.,

grazie mille per il tempo dedicatomi.

Se ho compreso bene le sue indicazioni

PREAMBOLO DELIBERE

Il Direttore Generale

In virtù dei poteri conferiti con D.G.R.C. n. XXX del XXX e D.P.G.R.C. n. XXX del XXX
(posso far riferimento alla Campania indicando D.G.R.C ?)

VISTO il D. Lgs n. 502 del 30/12/1992 . “Riordino della disciplina in materia sanitaria” e ss. mm. e integrazioni

VISTA la L.R. 3 novembre 1994, n. 32: “Riordino del servizio sanitario regionale” e ss. mm. e integrazioni

VISTO l’art. 5 della L.R. 3 novembre 1994, n. 32: “Individuazione delle Aziende Sanitarie Locali e dei relativi ambiti territoriali” ( Questa va inserita?)

VISTA la D.G.R.C. n. XXX del XXX è stata costituita l’Azienda Sanitaria Locale XXX

VISTO il Regolamento per l’adozione delle delibere dirigenziali approvato con Deliberazione del Commissario Straordinario n° XXX del XXX

LETTA e VALUTATA la proposta allegata al presente provvedimento quale parte integrante e sostanziale con la quale si propone l’adozione dell’atto deliberativo

PRESO ATTO CHE il soggetto proponente ed il responsabile del procedimento attestano la legittimità e la regolarità formale e sostanziale della citata proposta*

RITENUTO di condividere la sopra richiamata proposta, recependola integralmente, nei termini e per le motivazioni in essa indicate

ACQUISITI i pareri favorevoli del Direttore Amministrativo e del Direttore Sanitario

PREAMBOLO DETERMINE

IL DIRETTORE / DIRIGENTE DEL/LA U.O.C. / PRESIDIO / DISTRETTO <…>

dell’ASL xxx, dott./dott.ssa xxx, nell’ambito del Regolamento delle autonomie, competenze e funzioni dei Dirigenti, approvato con Deliberazione del Commissario Straordinario n° xxx del xxx

VISTO il Regolamento per l’adozione delle determine dirigenziali approvato con Deliberazione del Commissario Straordinario n° xxx del xxx

VISTO l’art 4 comma 2 del D.Lgs 30 marzo 2001, n. 165: “Funzioni dei Dirigenti

VISTO il D. Lgs n. 502 del 30/12/1992 . “Riordino della disciplina in materia sanitaria” e ss. mm. e integrazioni

VISTA la L.R. 3 novembre 1994, n. 32: “Riordino del servizio sanitario regionale” e ss. mm. e integrazioni

VISTO l’art. 5 della L.R.* 3 novembre 1994, n. 32: “Individuazione delle Aziende Sanitarie Locali e dei relativi ambiti territoriali”

VISTA la D .G.R.C n. xxx del xxx è stata costituita l’Azienda Sanitaria Locale xxx

Grazie ancora

Buona giornata:))