Preavviso per contratto a tempo determinato

Buonasera,
sono dipendente del Ministero della Giustizia a tempo determinato, ho ricevuto proposta di assunzione presso un ente locale, posso chiedere conservazione del posto? e a quanto corrisponde il preavviso per un tempo determinato?
Grazie

Premesso che rinvio a precisa risposta di chi ne sappia piu’ di me…
ho trovato questo:
mentre l’art. 20, comma 10, del CCNL del 2018 delle Funzioni Locali prevede la conservazione del posto senza retribuzione presso l’ente di provenienza al dipendente, a tempo indeterminato, che sia vincitore di concorso presso un altro ente o amministrazione, per un arco temporale corrispondente alla durata del periodo di prova stabilita dal CCNL applicato presso l’ente o amministrazione di destinazione,non c’è nessun riferimento alla condizione di reciprocità, nel CCNL Funzioni Centrali 2018.
Rinvio a informazioni piu’ precise riguardanti eventualmente gli ultimi CCNL in vigore ma sottolineo che si tratta (nel passaggio da EELL a PA centrali) di previsione per i soli contratti a tempo indeterminato:
Per il comma 10 dell’articolo 20 CCNL 2018 FFLL,: “Il dipendente a tempo indeterminato, vincitore di concorso presso altro ente o amministrazione, durante il periodo di prova, ha diritto alla conservazione del posto, senza retribuzione, presso l’ente di provenienza per un arco temporale pari alla durata del periodo di prova formalmente prevista dalle disposizioni contrattuali applicate nell’amministrazione di destinazione. In caso di mancato superamento della prova o per recesso di una delle parti, il dipendente stesso rientra, a domanda, nella categoria e profilo professionale di provenienza”.Per il successivo comma 11: “La disciplina del comma 10 non si applica al dipendente a tempo indeterminato, vincitore di concorso, che non abbia ancora superato il periodo di prova nell’ente di appartenenza”
Indicazioni al link: Diritto di conservazione del posto di lavoro durante lo svolgimento del periodo di prova