Pregi, ma a mio parere, soprattutto difetti di questa piattaforma

Sicuramente dettato da lodevole volontà di migliorare le cose, ritengo che “perdere” la struttura così articolata di un forum come quello sino ad oggi presente per arrivare ad un raggruppamento con poco meno di 10 sezioni del forum nuovo, ritengo sia una grande perdita.
Già in un solo gruppo - mi riferisco a quello che più frequentavo, il SUAP - la presenza frammista di quesiti di diverse regioni rende, a mio parere, ovviamente, il tutto poco o per nulla inutilizzabile.
Per altro, non trovo nemmeno più la sezione “servizi per gli abbonati” e quindi non so più nemmeno dove postare eventuali quesiti (a parte il fatto di non poterne più usufruire…)
Forse, anzi, sarà sicuramente una carenza mia, ma ad oggi mi ritengo abbastanza deluso dell’impostazione della nuova piattaforma del forum.
Scusate se ho espresso la mia opinione.

1 Mi Piace

Ogni opinione è legittima e ci aiuta a migliorare. La nuova piattaforma ha numerosi vantaggi (la precedente aveva una tecnologia di 15 anni fa non adattabile). Erra inevitabile.

Quanto alla struttura molti avevano criticato la eccessiva frammentarietà (anche per il fatto che esistono materie ricadenti in più sezioni). Comunque torneremo a fare sottogruppi per materia, progressivamente.

La sezione ABBONATI rimane, l’abbiamo creata
https://community.omniavis.it/c/abbonati-al-forum/16

Se non accede scriva a formazione@omniavis.com e sarà abilitato.

TUTTI I CAMBIAMENTI generano disorientamento, anche a noi … ma siamo convinti che dopo qualche settimana potrà apprezzare la struttura

Buongiorno, sono appena approdata alla nuova piattaforma e quindi la devo studiare e imparare. Chiedo solo perchè la scelta di uno sfondo nero?

Buongiorno @SERVIZIOA86,

La modalità con sfondo scuro è ormai lo standard per la visualizzazione da smartphone con schermi più avanzati: infatti uno sfondo scuro permette di risparmiare moltissima energia.

Per chi desidera avere comunque lo sfondo bianco e caratteri neri è possibile modificare le proprie impostazioni di visualizzazione al seguente LINK: https://community.omniavis.it/u/omniavis/preferences/interface
e seguire le impostazioni come da immagine allegata

Se il link diretto non dovesse funzionare: è possibile seguire la seguente guida

  1. per prima cosa fa click su simbolo circolare in alto a destra e selezione l’immagine dell’omino
    sfondo chiaro 0
  2. seleziona preferenze
    preferenze
  3. dopo di che seleziona interfaccia
    e seleziona una modalità light

2 Mi Piace

grazie 1000. Cambio effettuato.