Salve, per gli affidamenti diretti va compilato solo il DGUE o anche la relativa Dichiarazione Integrativa?
Ciao, la scelta tra DGUE o dichiarazione non dipende dal tipo di procedura ma dall’importo di quest’ultima.
Sotto i 40mila è sufficiente la dichiarazione, sopra tale importo, seppur affidamento diretto, occorre DGUE. Vedi art.52 d.lgs 36/2023.
Vincenzo
Grazie per la sua immediata risposta
Domando: Il Dgue aggiornato al D.lgs 36/2023 consente di non chiede agli oo.ee. la compilazione della dichiarazione integrativa, salvo casi specifici della singola procedura?
Buongiorno @CMC certo, il DGUE è sempre il documento “principe” ma considerato che per gli affidamenti sotto i 40 mila è prevista questa semplificazione e considerato i principi cardini del nuovo Codice, tra cui il principio del risultato, la richiesta la reputo un po’ sproporzionata, seppur fattibile.
Vincenzo
Buongiorno Vincenzo, per un affidamento diretto superiore ai 60.00o, euro, l’operatore economico oltre alla compilazione del DGUE in formato elettronico, deve compilare anche la dichiarazione integrativa?