Prevalenza azienda agricola

Buongiorno,

Sto avviando una ditta individuale agricola (produzione di ortofrutta).

Voglio posizionare il punto vendita su terreno agricolo privato; mi è stato detto che non posso acquistare beni da altri produttori agricoli di categorie merceologiche differenti dalla mia (per esempio carne) e che devo rispettare la prevalenza: cosa potrebbe succedere se decidessi di non rispettare ne la prevalenza ne il limite di acquisto sulle categorie merceologiche (comprando carne per esempio) e dichiarassi i guadagni come reddito da impresa (pagando le relative tasse) ?

Il comune potrebbe contestare l’attività inquadrandola come commerciale svolta su terreno agricolo?

Grazie

Diventerebbe un commercio di vicinato alimentare in sede fissa pertanto soggetto a SCIA avvio e rispetto dei requisiti professionali, morali, urbanistici ed igienico-sanitari ai sensi della normativa vigente.

Quello che dice Daniele è vero. Tuttavia, ti hanno dato una informazione sbagliata. Prima la cosa era dibattuta ma nel 2019 è stato sancito che puoi vendere anche prodotti appartenenti ad altro comparto.
Ti allego una sintesi che avevo postato nel vecchio forum:
2019_vendita_diretta_prodotti_agricoli.pdf (176,3 KB)

Capisco. Quindi posso lavorare su categorie merceologiche differenti ma devo rispettare la prevalenza perchè non avrei coerenza urbanistica (terreno agricolo e non commerciale) è corretto?

Grazie…