L’allegato 4/2 al dlgs 118/2011 precisa che l’iscrizione della posta contabile nel bilancio avviene secondo il criterio della scadenza del credito rispetto a ciascun esercizio finanziario.
Ho paura di aver perso concetto essendomi dedicata allo studio di altre materie per un pochino e vi chiedo perché parla di iscrizione nel bilancio e non di annotazione nelle scritture contabili?
Il principio della competenza finanziaria si applica nella fase di gestione del bilancio (come ero convinta che fosse) o anche per la redazione del BPF?
Aiuto!sono confusa
Devo comprare 1000 euro di carta nei prossimi 3 anni.
“l’iscrizione della posta contabile nel bilancio” significa che se ho contrattato il pagamento della prima metà in quest’anno poi 1/4 anno dopo ed 1/4 anno dopo ancora iscrivo
2023: 500 euro
2024: 250 euro
2025: 250 euro
Criterio della “competenza finanziaria potenziata” che in fase previsionale si traduce con “l’iscrizione della posta contabile nel bilancio avviene secondo il criterio della scadenza del credito rispetto a ciascun esercizio finanziario”
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