Buongiorno. Volevo un delucidazione in merito ad una prassi che utilizziamo nel nostro ufficio del casellario.
In seguito all’ ispezione il direttore ha deciso che non dobbiamo tenere nessuna fotocopia del documento di identità Dell interessato per questione di privacy. Quella del delegato ovviamente la vediamo in originale e la ridiamo.
Secondo voi è una prassi corretta o magari il nuovo ispettore tra qualche anno potrebbe fare storie perché ho visto che in altre procure allegano quanto meno la fotocopia del documento interessato e alcune anche quello del delegato. .inoltre l ispettore ha detto che possiamo prendere le deleghe via WhatsApp o sms… In questo caso come devo fare l’ attestazione?
Cioè ho provato a fare ricerca ma non ho trovato una soluzione… Non capisco se tenendo i documenti fotocopiati Dell interessato io possa fare una violazione della privacy o invece è corretto tenerlo. Siccome il nostro ufficio ha sempre funzionato benissimo ed è stato molto elogiato al momento Dell ispezione per la sua efficienza non vorrei che con queste modifiche andassimo a peggiorare. Grazie mille.