Procedura di assunzione mediante scorrimento di graduatorie

Buongiorno,
in caso di assunzione a tempo indeterminato presso un ente comunale, mediante lo scorrimento di graduatorie di altri comuni, è obbligatorio dar luogo alla mobilità di cui all’art. 34 del testo unico del pubblico impiego? Di solito obbligatoria prima di espletare una procedura concorsuale ex novo.
Grazie anticipatamente.

1 Mi Piace

Io so che qualsiasi tipo di assunzione lo richiede…io ad es. sono stato assunto per stabilizzazione previo espletamento appunto (infruttuoso) della comunicazione con termine di 8 giorni del 34 bis del TUPI (A QUESTO BISOGNA FAR RIFERIMENTO PIU’ CHE ALL’ART.34)

Sono risultato 3° idoneo per un concorso da contabile a tempo pieno e indeterminato nel comune A con un vincitore. Il comune B pubblica avviso di manifestazione di interesse per assunzione a tempo indeterminato ma parziale (18) ore. Nell’avviso è scritto che si assumeranno i richiedenti presenti nella graduatoria del comune A e nell’ordine di graduatoria. Se il 2° idoneo non ha presentato manifestazione di interesse, il comune B è comunque tenuto a interpellarlo e in caso di risposta positiva ad assumerlo?

si sentono comunque tutti in ordine di graduatoria raccogliendo eventuale disponibiità