Procedura negoziata deserta

Buonasera, sottopongo la questione relativa ad una procedura negoziata senza bando, svolta tramite START, relativa a lavori di ristrutturazione di un immobile di valore artistico e culturale, cat OG2

E’ andata deserta con gli operatori sorteggiati su start, adesso si tratta di dover pubblicare nuova negoziata.

Possiamo in questa nuova negoziata invitare gli operatori NON sorteggiati tra quelli che avevano mandato manifestazione di interesse?

oppure, è possibile utilizzare elenco degli iscritti MEPA per quella categoria di opere e invitarli tramite start?

oppure ancora, possibile invitare tutti gli iscritti a start per quella categoria ?

È possibile reperire una procedura negoziata ex art. 63 comma 2 lett a) se è andata deserta una procedura ordinaria, aperta o ristretta.
Nel suo caso è andata deserta già la procedura negoziata per cui potrebbe procedere ad affidamento diretto poiché il confronto è già stato esperito.
Oppure rifare una negoziata ma a questo punto aprirei a più operatori possibili, salvo verificare che le condizioni di partecipazione non sia state immediatamente escludenti.
Saluti.

I principi del codice imporrebbero di CERCARE più operatori possibili … quindi invitare altri soggetti (meglio tanti che pochi).
Quindi negoziata con inviti ristretti o meglio ancora a tutti quelli del CPV

Possibile invitare i non sorteggiati della prima manifestazione o utilizzare tutti gli iscritti su start per quella categoria di lavori?

Può percorrere entrambe le strade