Procedure ristrette

nelle procedure ristrette, la conferma dell’interesse dell’operatore economico si ha con l’invio della domanda di partecipazione o si tratta di due cose separate?

1 Mi Piace

Certo, l’operatore deve rispondere alla manifestazione di interesse con una conferma, compilando apposita dichiarazione sul possesso dei requisiti (senza presentare offerta)

1 Mi Piace

Quindi, tirando le somme sulle procedure ristrette:
la stazione appaltante/amministrazione aggiudicatrice pubblica un avviso di preinformazione che può essere utilizzato come un avviso di indizione di gara (art. 59 del 50/2016) “L’anno prossimo farò una gara. Chi è interessato, chieda di essere invitato”. (Qui c’è un punto che non mi è chiaro: il vero e proprio bando viene pubblicato successivamente, e se sì quando, oppure tutte le informazioni sono contenute nell’avviso di preinformazione?)
• In un secondo momento, gli operatori economici sono invitati dalla la stazione appaltante/amministrazione aggiudicatrice a confermare il loro interesse.
• Invieranno allora domanda di partecipazione e le informazioni richieste dalla SA, a 30gg dalla data dell’invio dell’invito a manifestare interesse
• Tra tutti gli operatori economici che chiedono di partecipare, la SA ne invita X a presentare l’offerta. Gli X operatori sono scelti a seguito di una valutazione delle informazioni fornite
E’ corretto ciò che ho scritto?