Progressioni orizzontali -richiesta chiarimenti

EGR. Dr. Fadda,
sono un agente di p.l. e vorrei porLE un quesito riguardante la progressione orizzontale.
Attualmente lavoro in un Comune a tempo indeterminato, assunto da concorso il 14.12.2020. In questo stesso comune ho lavorato anche negli anni 2019-2020 a tempo determinato.
Negli anni dal 2007 al 2009 ho lavorato presso un altro comune con contratto full-time, mentre dal 2011 al 2015 ho lavorato, sempre in quest’ultimo comune, con contratto part- time.
Ora il comune dove attualmente lavoro a tempo indeterminato, nella definizione delle procedure per le progressioni all’interno delle aree (art. 14 CCNL 16.11.2022 e art. 9 CCL9, ha stabilito i seguenti requisiti:
Possono partecipare alla procedura selettiva annuale i lavoratori che:
a) Negli ultimi tre anni non abbiano beneficiato di alcuna progressione economica decorrenti dalla data dell’ultimo incremento economico;
b) Abbiano riportato una media della valutazione della performance individuale almeno sufficiente, nei termini previsti dal vigente Sistema di misurazione e valutazione della performance, nel triennio antecedente la decorrenza della progressione economica;

1. Ai fini del calcolo del periodo di permanenza nella posizione economica, si tiene conto del periodo maturato nella medesima posizione anche presso altri enti pubblici. Inoltre, le causali si assenza son considerate sulla base della vigente normativa e dei contratti collettivi di riferimento a tal fine si tiene conto delle date di decorrenza delle progressioni economiche effettuate.

La domanda è questa: nelle condizioni mie attuali posso partecipare alla procedura selettiva annuale?
Egregio Dott. Le chiedo scusa se oso chiederle unrisposta a breve giro di posta, in quanto fra giorni mi scade la domanda di partecipazione (sempre che sia possibile inviarla).
Grazie e cordiali saluti