Proposta di assunzione a tempo indeterminato

Buongiorno

Sono idoneo non vincitore in più concorsi banditi da diversi comuni. Al momento lavoro a tempo determinato in un comune limitrofo a quello dove ho sostenuto il concorso. Le chiedo se altri comuni possono chiamarmi a tempo indeterminato , attingendo dalla stessa graduatoria del comune titolare durante il tempo determinato oppure devo aspettare la fine del contratto di lavoro a tempo determinato per permettere ad altri comuni di usare quella stessa graduatoria?.

Buongiorno Gianluca,
nel frattempo che qualche persona più autorevole di me ti risponda… ci provo io;
altri comuni potrebbero chiamarti per proporti un contratto a tempo indeterminato attingendo dalla stessa graduatoria.
E’ sempre ovviamente necessario l’autorizzazione dell’Amministrazione che ha bandito il concorso e che quindi è titolare della graduatoria in questione.

Quindi, se ho ben compreso , altri comuni possono attingere proprio da quella stessa graduatoria da cui ha attinto il comune che mi ha assunto a tempo determinato. Giusto?. In ogni caso , ti ringrazio della risposta e dell ‘interessamento. L’empatia e la solidarietà tra colleghi sono davvero apprezzabili.