Proroga giornate Sagra Paesana

Buongiorno, ho una sagra con pubblico spettacolo sotto le 200 persone, (zona ballo liscio), che rientra nel calendario comunale delle sagre, che ha presentato la scia asseverata e tutta la documentazione dovuta.
Ha chiesto due giorni di recupero causa mal tempo. La Giunta, secondo regolamento comuale, ha deliberato positivamente.
Per questi due giorni di recupero, invece di fargli ripresentare la documentazione, visto che non cambia nulla ed è solo un prolungamento di due giorni, è possibile far presentare all’associazione di volontariato che la organizza, in persona del Presidente, una dichiarazione che nulla è mutato rispetto a quanto già presentato e presente agli atti dell’ufficio comunale competente, da inviare poi agli enti interessati insieme alla delibera G.C.? Grazie

A parere mio sì. Io sono per approcci sostanziali più che formali: la volontà politica c’è, la documentazione può essere fatta salva. Detto questo, a fronte della dichiarazione di parte privata che nulla varia, il servizio competente potrebbe comunque adottare una semplice presa d’atto dove si sancisce il fatto. Rammenta che le abilitazioni TULSP, a mente dell’art. 71 dello stesso TULPS, sono valide solamente per il locale e per il tempo in esse indicati.

Lo stesso si può dire per l’autorizzazione acustica ex art. 6, comma 1, lett. h) della legge 447/95 che, tendenzialmente, è rilasciata per determinati giorni e determinati orari