Salve, è possibile prorogare i termini di presentazione di preventivi, con scadenza odierna, relativamente a un affidamento diretto considerato anche che il servizio è molto complesso è richiede del tempo per formularlo?
Buongiorno, certo che è possibile, basta motivarlo e darne pubblicità. Inoltre, nel caso in cui fossero già pervenuti preventivi, avvisare tramite PEC direttamente gli O.E.
Vincenzo
Grazie e buona giornata
Gentile Vincenzo, ipotizzando che la richiesta di 3 preventivi fuori MePA attraverso PEC sia scaduta il 1° ottobre e che il 2° ottobre subito dopo la mezzanotte arrivi un altro preventivo è possibile accettarlo?
Gentile Vincenzo, mi perdoni se riprendo l’argomento dopo tanto tempo. Se la procedura di affidamento avviene tramite MePa (RdO - Confronto 5 preventivi) occorre avvisare tramite la piattaforma MePa o con la PEC? Inoltre, è ammissibile come motivazione il fatto che l’affidamento rientra nell’ambito di una progetto europeo e che per l’ammissibilità dei costi occorre effettuare una procedura comparativa?
Buongiorno @paolo,
avvisare chi e per cosa?
La motivazione è necessaria solo se, in ragione dell’importo contrattuale, avete optato per una procedura diversa da quelle previste dall’articolo 50 del nuovo Codice.
Vincenzo
Avvisare gli operatori economici che la data di presentazione dei preventivi è prorogata. Questo per consentire che almeno 2 operatori economici possono presentare il loro preventivo.
Ah ok. Certo potresti inviare una PEC, ma anche modificare la RDO sul Mepa.
Vincenzo