Quando e come scegliere il manuale per la Regione

Ciao,

avendo fatto il concorso da poco (2020/21) volevo chiedere se è necessario comprare un nuovo manuale per ripassare la materia e soprattutto quanto i manuali per i concorsi nelgi enti locali valgono per i concorsi in regione o quanto è possibile trovare manuali di preparazione più specifici, cercando online ne trovo pochi

Buonasera,

Consiglio di affiancare al manuale eell , il corso di diritto regionale del dott. CHIARELLI :

Acquistandolo potrà richiedere specifico approfondimento per la regione per la quale si sta preparando.

Inoltre, per ulteriori approfondimenti esiste un corso di diritto regionale avanzato:

Consiglio, inoltre, di scaricare la normativa regionale dal sito dell’ ente. In particolare :

Statuto
Regolamento del consiglio
Legge regionale di organizzazione e degli uffici
Legge regionale di contabilità
DGR sui controlli interni

Ancora:
Organigramma aggiornato

Per ulteriori informazioni scriva a :

Formazione.omniavis.it

Saluti

Simona

1 Mi Piace

In realtà sono già entrato in Regione nel 2022, ma si sa che bisogna tenersi aggiornati e che si può crescere con concorsi anche successivamente alla prima assunzione.

Grazie comunque di tutte le indicazioni.

Mi permetto allora di aggiungere che più che di un manuale , occorre seguire tutte le novità normative e giurisprudenziali che trovi quotidianamente su rassegna giuridica , oltre che qui su community nelle altre sezioni.

Inoltre consiglio caldamente l’ abbonamento al canale youtube del dott. Chiarelli .

Saluti

1 Mi Piace

Grazie della disponibilità. E per la questione attualità manuali, ogni quanto vanno “cambiati”?

Consiglio gli e-book omniavis , che coprono tutte le materie e sono costantemente aggiornati!