Regione Campania - Requisito professionale somministrazione

Buongiorno a tutti.
La presente per chiedervi se “avere, per almeno due anni, anche non continuativi, nel quinquennio precedente, esercitato in proprio attività d’impresa nel settore alimentare o nel settore della somministrazione di alimenti e bevande o avere prestato la propria opera, presso tali imprese, in qualità di dipendente qualificato, etc…. in qualità di COMMISSARIO DI BORDO” può essere considerato come un valido requisito professionale ai fini dell’esercizio della somministrazione di alimenti e bevande.
Ho forti dubbi.

Grazie per l’aiuto.

Saluti,
VE

Intanto verificherei il diploma o la laurea che sono a monte della qualifica di commissario di bordo. Magari sono già abilitanti di per sé.

In subordine, verificherei se quel commissario è stato effettivamente impiegato con compiti direttivi della somministrazione agli imbarcati. Questo al netto delle condizioni temporali (2 anni negli ultimi 5)

In subordine verificherei se nel percorso formativo specifico (organizzato da qualche organismo formativo) vi fosse la materia specifica dedicata alla gestione della ristorazione.

Aggiungo che spetta all’autorità competente (amm.ne comunale) valutare il requisito. Bisognerebbe vedere i particolari ma i margini per un sì ci sono.

Grazie molte, tutto chiarissimo.

Saluti,
VE