Regione Toscana - Distributore Carburante - Aggiunta AD BLUE

Buongiorno,

un distributore di carburante pubblico esistente vorrebbe fare la seguente modifica:
su una colonnina a doppia erogazione di gasolio lascerebbe una colonnina per il gasolio e l’altra per l’erogazione di ADBlue (che mi specificano non è carburante).

Mi chiedono se devono fare una scia di modifica del distributore non soggetta ad autorizzazione.

Secondo me è sì perché c’e’ cambio parziale di destinazione d’uso di una colonnina che non sarà più a doppia erogazione ma singola erogazione (se AD BLUE non è carburante) e forse anche una cambio di destinazione del serbatoio e dello stoccaggio (non ho chiesto).

E’ corretto?

Grazie

Lato distribuzione carburanti, sicuramente siamo nel caso della SCIA per variazione attività non rilevante di cui all’art. 66 della LR 62/2018. Fra l’altro, la regione ha approvato i nuovi modelli con DGR 391/2023. Il partale SUAP viene strutturato sulla base dei modelli.

Se non è carburante, allora è prodotto non alimentare vendito al dettaglio tramite distributore automatico (quando self service). Ci starebbe la relativa SCIA. Comunaue è commercio al dettaglio anche se non automatico.