Requisiti partecipazione

Sulla base di quanto disposto dall’art. 3 bis del Decreto Legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla L. 6 agosto 2021, n. 113, che disciplina le selezioni uniche per la formazione di elenchi di idonei all’assunzione nei ruoli dell’amministrazione degli enti locali, la mia amministrazione si è convenzionata con un altro Comune per la gestione di tali elenchi.
La formazione di questi elenchi avviene mediante una manifestazione di interesse rivolta a chi si trova in graduatorie di altri enti in seguito all’espletamento di concorso per il profilo professionale corrispondente.
Tenuto conto che i requisiti devono essere posseduti al momento della scadenza della presentazione della domanda, se un soggetto è in una graduatoria di altro ente e si verificano i seguenti fatti:

  1. il 31/12 scade la data per la presentazione della manifestazione di interesse del mio Comune
  2. il 15/01/2022 l’ente terzo chiama per assunzione il soggetto che ha fatto la manifestazione di interesse nel mio comune e questi rinuncia venendo quindi espulso dalla graduatoria;
  3. il 20/01/2022, il soggetto può essere assunto nel mio Comune anche se depennato dalla graduatoria?
    Vi ringrazio anticipatamente per la risposta