Responsabile tecnico impresa di pulizie

Buongiorno,
un’impresa di pulizia (codice ateco 81.21) in attività da anni chiede informazioni per comunicare la variazione del responsabile tecnico ai sensi del DM 274/1997 lett. c disinfestazione, lett. d derattizzazione, lett. e sanificazione. Al Suap non risulta alcuna scia per avvio dell’attività, essendo avvenuta prima dell’entrata in vigore del DLGS 222/2016.
Come dobbiamo comportarci rispetto a queste ATTIVITA’ (es. autoriparatori) che prima del 2016 non transitavano dal SUAP?
L’impresa in questione non è in possesso di AUA nè ha presentato comunicazione al Sindaco di industria insalubre. Per le attività di cui alle lett. c disinfestazione, lett. d derattizzazione, lett. e sanificazione tali provvedimenti non sono attualmente richiesti???

Grazie per il vostro sempre prezioso contributo.

Tutto dovrebbe passare dal SUAP. Pensare che ci passi perché lo ha detto il d.lgs. n. 222/2016 è un errore ma, purtroppo, non è considerato tale. Se l’impresa deve comunicare la variazione, lo farò usando il portale SUAP. Il SUAP si interfaccerà con la PA competente, in questo caso la CCIAA.
AUA, ecc. sono procedure da vedere caso per caso in base alle effettive attività svolte.