cari buongiorno e onorato di far parte di questa comunità. ho due piccoli quesiiti.
1 - cosa accade se un responsabile suap apicale va in ferie sapendo di dover firmare atti in scadenza o chiudere pratiche lasciando ai responsabili inferiori, istruttori la patata bollente? chi dovrebbe sostituire, il segretario comunale (come pare per legge) o quale figura?
2 - chi eredita pratiche aperte anche se non complete di allegazioni e requisiti, diciamo svolte in modo arbitrario dal predecessore, ma ormai scadute (scia) deve chiuderlee comunque positivamente e magari andare in autotutela qualora fosse necessario ex art. 21? grazie mille.
Attendo un vostro parere, grazie.
Franco
Sono aspetti lasciati all’organizzazione comunale, impossibile dare una risposta generale e astratta. Per ogni PO deve essere previsto il sostituto. In via residuale, il DPR 160 indica il segretario comunale. Ripeto, però, che sono aspetti da declinare all’interno dell’organizzazione del personale.
Sì, di fronte al privato c’è la P.A. intesa come amministrazione competente a prescindere dai ruoli temporanei dei dipendenti. Per aspetti generali vedi:
grazie davvero, concordo