Quesito: è possibile SOSPENDERE il provvedimento di Revoca autorizzazione di uno stallo di sosta disabili per mancata comunicazione avvio del procedimento e riaprire i termini del procedimento per consentire al destinatario dell’atto di partecipare al procedimento?
Fatto: cittadino segnala che il suo vicino ha un ampio cortile dove parcheggiare l’auto. Il cortile è però occupato da altri mezzi (trattori) tutti intestati al disabile. L’amministrazione revoca l’autorizzazione all’utilizzo dello stato di sosta ad uso personale per il venir meno dei requisiti ma omette di inviare la comunicazione di avvio del procedimento. Successivamente sospende il provvedimento di revoca all’utilizzo personale nei confronti del destinatario lasciando comunque lo stallo a disposizione di qualsiasi disabile e riapre i termini del procedimento al fine di consentire al destinatario la produzione di memorie, documentazione, etc.
Certo, la comunicazione di avvio non andava omessa, mancavano senz’altro ragioni di urgenza e non si può escludere che l’interessato possa dimostrare la sussistenza dei requisiti per il mantenimento dell’autorizzazione.
Procedura corretta
1 Mi Piace