Riassunzione in servizio vincitori concorsi

Buongiorno,
Ai sensi dell’art. 20 comma 10 del CCNL 21.05.2018 “il dipendente a tempo indeterminato, vincitore di concorso presso altro ente o amministrazione, durante il periodo di prova, ha diritto alla conservazione del posto, senza retribuzione, presso l’ente di provenienza per un arco temporale pari alla durata del periodo di prova nell’amministrazione di destinazione. In caso di mancato superamento della prova o per recesso di una delle parti, il dipendente stesso rientra, a domanda, nella categoria e profilo professionale di provenienza”.
Con la riammissione è necessario ricostituire il rapporto di lavoro con la precedente mediante la stipula di un nuovo contratto (quindi le ferie e i permessi verranno conteggiati dalla data di riammissione).
Mi chiedevo se in caso di riammissione è necessario essere sottoposti ad un nuovo periodo di prova presso l’amministrazione originaria? Immagino di no, ma Non trovo pareri Aran in merito.

Grazie,
Cordiali Saluti

Non vedo una risposta a questa domanda, avrei anch’io la necessità di sapere se il periodo di prova, in caso di riassunzione nel caso descritto, deve essere svolto oppure no, grazie