Richiesta di Accesso Civico "in pratica"

Non so se è possibile e se è la sezione giusta per porre questo tipo di quesito ma vorrei capire se posso applicare in pratica una richiesta di accesso Civico (per la prima volta)

  1. Una società nel 2019 ha gestito un corso-concorso ma non sono state pubblicate le tracce delle prove (come indica l’art. 19 del D.Lgs. 33/2013);

2.Questa società, così come definita sul loro sito “è un’associazione riconosciuta con personalità giuridica di diritto privato, in house alla Presidenza del Consiglio; è sottoposta al controllo, alla vigilanza ed ai poteri ispettivi della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che detiene la quota maggioritaria dell’associazione”;

Io NON ho partecipato al concorso, ma ho la possibilità di fare richiesta di accesso Civico secondo quanto prescritto dal D.lgs. 33/2013?

Sì, la richiesta può essere sempre avanzata, ci mancherebbe altro.
E secondo me la stessa merita accoglimento.
Non ravviso elementi per negare la pubblicazione.

2 Mi Piace

Per il prof @SimoneChiarelli buongiorno Un consiglio, ho partecipato ad un concorso in un piccolo comune pre selettiva svolta dalla società merito srl ,mentre le prove scritte con commissione esterna in un unico giorno . Il punto è che non è sembrato regolare a nessuno la prima prova a quesiti di cui le risposte esatte erano quasi tutte la A . la determina delle modalità di svolgimento le hanno pubblicate sul sito il giorno stesso dell esame e cosi anche le dichiarazioni di non incompatibilità commissione idem ma datate 12 maggio . Io ho fatto richiesta accesso agli atti via pec ai sensi dell art 22 legge 241/90 ed è stata anche protocollata .gli orali ci saranno il 23 giugno ed io ovviamente non ci sono rientrata purtroppo. Come dovrei comportarmi per andare fino in fondo e vedere i miei compiti ? buona giornata ,le sarei grata di un eventuale risposta. Se entro 30 giorni non rispondo non si considera diniego giusto ? Devono dare una motivazione plausibile .

Se erano tutte la lettera A è stato un errore nello SHUFFLE (mischiamento) non effettuato. FORMALMENTE non è sindacabile perchè teoricamente potrebbe essere anche corretto che siano tutte A … di fatto rende la prova seriamente sindacabile.
Quanto all’accesso va fatta formale domanda e se non si ottiene si deve fare ricorso … lamentarsi non serve. Ci sono gli strumenti giuridici ed i termini di decadenza

1 Mi Piace

NO infatti niente lamentele, volevo soltanto vedere dove era necessario migliorare lo studio a questo punto visionando necessariamente il compito e fare chiarezza .Grazie mille , buona serata

Buongiorno prof., mi sono arrivati i compiti corretti , 27/30 sul test e sulla compilazione dell atto 19 /30 vorrei avere da lei se possibile una dritta su come meglio impostare una determina al di la dell errore che ho commesso sul menzionare il fondo e sulla spesa pluriennale mal gestita …in un ora nemmeno il tempo di copiare l elaborato ! Migliorerò ognuno dice la sua , ho scritto troppe normative mi dicono …maaa !! Grazie x la risposta ho i pdf
Prot_Par 0003725 del 30-06-2021 - Allegato 1 p. Valeriani R.000[290683].pdf (316,5 KB)
Prot_Par 0003725 del 30-06-2021 - Allegato 1 p. Valeriani R.[290681].pdf (154,9 KB)
Prot_Par 0003725 del 30-06-2021 - Allegato 2 p. Valeriani R.[290682] (1).pdf (156,3 KB)

Questa parte è alquanto caotica nella scrittura. La sequenza delle norme non è precisa.

Formula generica “finanza pubblica potenziata” non va bene

Parte troppo generica!

Errore, la ROTAZIONE si applica solo sotto soglia!

image

All’uopo no!!!


Non è predetta ma presente

Non si comprende. Se vi è già stata determina di impegno di spesa a cosa serve questo atto?

Se l’impegno supera il triennio ci deve essere delibera di consiglio di autorizzazione all’impegno pluriennale

Manca il VISTO DI REGOLARITA’


Sintesi: sitengo che la votazione sia coerente … ci sono varie problematiche che la rendono prossima al 21 ma forse ancora sotto la sufficienza.

Comunque complimenti per aver deciso di mettersi alla prova!

1 Mi Piace