Salve a tutti, mi scuso preventivamente per l’argomento un po’ insolito e bizzarro ma vorrei chiedervi un vostro parere o una vostra opinione al riguardo.
In sostanza mi ritrovo ad avere un concorso nel Nord 'Italia nell’ultima settimana di marzo (quindi a pochissimi giorni prima delle festività pasquali), io vengo dal sud (per cui dovrei prendere l’aereo), ma com’è noto i costi dei biglietti aerei durante le festività sono ormai arrivati a livelli abnormi (soprattutto per le tratte che dal sud vanno al nord), per cui non mi vedrei costretto a non partecipare in quanto tali cifre sono molto al di fuori della mia portata.
Io potrei fare valere questa condizione in qualche modo? anche perché nonostante stia valutando la cosa solo dal mio punto di vista suppongo che anche molti altri candidati potenzialmente potrebbero trovarsi nella mia stessa condizione, e quindi (secondo voi) si potrebbe raffigurare la condizione per cui una parte potenziale di candidati possano subire una lesione del loro diritto a partecipare al concorso in condizione di piena parità rispetto agli altri candidati (che sono del territorio)?
Perché è ovvio che di tale disparità se ne avvantaggeranno coloro che non hanno bisogno di prendere l’aereo e molti altri invece che vengono da lontano opteranno di non andare.
Mi piacerebbe conoscere a tal proposito la vostra opinione (e anche la sua @Simone.Chiarelli).
Grazie mille anticipatamente a chiunque vorrà rispondermi.