Buongiorno,
vi chiedo aiuto per una questione che sto trattando. Soggetto rientrato dalla Bosnia a seguito di una vacanza. Se non erro, la normativa è cambiata dal 31 agosto, a seguito dell’Ordinanza Ministero della Salute del 28.08.2021 e ora si può rientrare dopo aver 1) compilato il formulario on line di localizzazione; 2) possedere certificazione verde o equipollente; risultato negativo di un test effettuato nelle 72 ore precedenti. In caso di mancata presentazione delle certificazioni indicate nei punti 2 e 3 (cumulative), occorre sottoporsi a isolamento fiduciario e successivo tampone.
Le verifiche che sto facendo, però, sono relative ad un periodo precedente, (20 agosto), sotto la vigenza della precedente Ordinanza del 29 luglio 2021, quando - se ho ben capito - era necessario sottoporsi a isolamento fiduciario per 5 giorni a prescindere… Vorrei capire che se la mia interpretazione è corretta ed eventualmente quali sono le sanzioni applicabili (parliamo di una persona con tampone negativo, ovviamente).
Ringrazio per l’attenzione e per le eventuali risposte e saluto distintamente