Rilascio rapporti sinistri stradali

Salve, il rilascio di rapporto di sinistro stradale può avvenire nel caso in cui l’unica parte che ha avuto lesioni rinunci alla querela ?

Buongiorno,
Per ottenere la copia del rapporto di sinistro stradale, di norma, sono necessari 30 giorni a partire dal giorno in cui è avvenuto l’incidente.

In caso di gravi conseguenze per i soggetti coinvolti (morte oppure lesioni personali gravi o gravissime), il rilascio della copia è soggetto a nulla osta dell’Autorità Giudiziaria. Prima di tale termine si potrà ottenere solo una scheda con i dati dei veicoli e delle persone coinvolte.

È possibile ottenere la copia del rapporto dell’incidente con feriti anche prima che siano trascorsi 120 giorni dalla data del sinistro, nel caso in cui la parte o le parti che abbiano subito lesioni personali rinuncino al diritto di querela.

Saluti.

Marco Orlandi

grazie mille della celere risposta. Quindi se un avvocato vuole visionare la dinamica e le dichiarazioni delle parti attraverso un accesso informale può farlo?
Parlo nel caso di sinistro stradale senza feriti.

Buongiorno,
per quanto riguarda l’accesso da parte del legale deve essere fatto formalmente ( con relative motivazioni) in nome e per conto del soggetto coinvolto che rappresenta.
Saluti.

Marco Orlandi