Rinnovo delle concessioni di posteggio su aree pubbliche - Regione Campania

Salve
In merito all’oggetto, il nostro comune non ha mai rilasciato concessioni ma solo autorizzazioni.
Trovandoci in fase di rinnovo mi conviene rilasciare le concessioni come nuovi atti?
Anche perché, se da rinnovare sono le concessioni, vuol dire che le autorizzazioni non sono scadute e che le concessioni possono essere rinnovate (o rilasciate) sulla base delle autorizzazioni che i mercatali hanno già.
Le concessioni devono essere approvate in consiglio e firmate dal sindaco?
Cercando in rete ho trovato anche modelli di autorizzazione/concessione. Mi conviene rilasciare questa tipologia di atto?

Grazie anticipatamente

Meglio considerare che la concessione era insita nel provvedimento abilitativo. DI fatto è così altrimenti non avresti potuto riscuotere il suolo pubblico

Sono approvate dal Consiglio nel senso che il consiglio approva la pianificazione dei mercati e delle fiere, ecc. Ma stiamo parlando di un atto a contenuto generale di pianificazione territoriale e non di singole concessioni in quanto tali. Le concessioni sono provvedimenti che ricadono nella competenza dirigenziale: né consiglio né sindaco.

Sono provvedimenti unici: autorizzazione + concessione, rilasciti per il tramite del SUAP

Per le ultime news vedi qua:

Grazie mille per la risposta :wink:
In ogni caso si consiglia di emettere l’atto di concessione/autorizzazione?

Sì, a questo punto direi che è meglio rialsciare il provvedimento unico in bollo

1 Mi Piace