Ripam e domande varie su avvalimento sub appalti e sottosoglie attuali

  1. Si sa qualcosa dei concorsi Ripam al quale ci siamo iscritti circa un anno fà?

Inviato da te 14 Luglio alle ore 17:57

  1. Quali sono le soglie ed il sottosoglia al quale bisogna fare riferimento dopo il dlgs 76 2020?

Inviato da te 14 Luglio alle ore 18:01

  1. per quali motivi ( intuisco , ma non mi è chiara la strategia) una ditta più “grande” dovrebbe fornire avvalimento a una più piccola in una gara di appalto? Lei mi pare che nel corso dia delle ragioni di opportunita su altri impegni o appalti della stessa… tuttavia , a me sembra più logico e semplice da capire una partecipazione dichiarando un sub appalto piuttosto che sottoporsi ad un avvalimento… Grazie.
  1. NO, solo annunci che sarebbe arrivato a breve nuova edizione del bando … probabile ad agosto

  2. Nel frattempo le soglie sono cambiate con il dl 77/2021, consiglio di studiare quelle
    Qui tutti i miei aggiornamenti
    youtube chiarelli soglie - Google Suche

  3. La ditta grande non ha interesse a partecipare quindi concede avvalimento per consentire alla piccola di farlo senza che subisca concorrenza. Magari è una ditta “amica”, che opera per lei in altri settori … e comunque per ricevere eventuale subappalto

Grazie dottore… eventualmente per Ripam ci informerà su uno dei canali di comunicazione.
A presto.