Risposta a quiz su concessioni

All’interno del Cod501, il primo quiz contenuto nella lezione Cod752-QUIZ-50-Appalti, dice:

"Con l’atto di concessione sorge un rapporto di diritto pubblico tra la P.A. concedente e il concessionario, disciplinato specificatamente dalla legge in relazione a ciascun caso di concessione. Secondo un principio generale, nella concessione di servizi il concessionario acquista, tra l’altro…

A. Il diritto a particolari sovvenzioni da parte dello Stato, ove previste.
B. L’interesse all’esclusiva nella gestione del servizio.
C. La facoltà di conseguire i vantaggi economici derivanti dalla gestione del servizio.
D. Il diritto di ottenere la proroga della concessione alla scadenza per un periodo pari al precedente."

Non riesco a capire perché la A è corretta e la C è sbagliata:
se mi viene dato in concessione il palazzetto dello sport ho effettivamente diritto ai vantaggi economici che derivano dalla gestione, come ad esempio organizzare eventi a pagamento e vendere i biglietti… oppure no?
Al contrario, io associo le “sovvenzioni” ai contributi, quindi ad una sorta di aiuto o sostegno che viene dato dalla PA… sbaglio?
Grazie a chi mi potrà rispondere.

La facoltà di conseguire i vantaggi economici derivanti dalla gestione del servizio dipende dal tipo di concessione mentre la A “Secondo un principio generale” è corretta sempre.

Capito! Grazie mile!